Lingua: Italiano
Eredan Arena / Tipo: Gioco di Carte Collezionabili (GCC) Fantasy Gratuito / Sviluppatore: Feerik / Piattaforma: browser Internet
Le nove gilde di eroi, salvatori di Eredan, sono stati resi prigionieri dalla pericolosissima Amnezy e sono stati portati in una speciale arena, dove nemici di lunga data sono stati costretti a lottare l'uno al fianco dell'altro come compagni e combattere contro vecchi amici. Mentre succede tutto questo il mondo di Eredan è stato travolto dal caos mentre Amnezy si diverte e assapora la vendetta a lungo desiderata. In questo GCC (Gioco di carte collezionabili) i giocatori formano il loro team di cinque eroi scelti Eredan e lanciarsi in scontri testa a testa con altri giocatori in match emozionanti e frenetici.
Ogni match è composto da cinque diversi round nei quali potenzialmente ogni eroe si troverà a combattere battaglie 1v1 contro un altro eroe, dove il primo giocatore a vincere tre match su cinque viene dichiarato vincitore. Ogni eroe si affida solo al proprio attacco e alle proprie abilità e a differenza degli altri giochi di carte dove bisogna usare combinazioni di carte in battaglia, Eredan Arena è molto più casual e facile da cominciare a giocare. L'obiettivo del gioco è di infliggere più danno possibile e chi ci riesce, vince.
Durante ogni round i giocatori tireranno 6 dadi con varie icone su di essi, utilizzati per lanciare attacchi standard (che richiedono l'icona d'attacco) o specifiche abilità costituite da combinazioni di altre icone. I giocatori lanceranno i sei dadi e potranno bloccare il risultati che vogliono e rilanciare i dadi rimanenti, cosa che potrete fare fino a tre volte o finché tutti i dadi non saranno bloccati. Entrambi gli eroi a questo punto lanceranno le proprie abilità speciali, che infliggeranno spesso danno aggiuntivo, miglioreranno i propri attacchi standard o diminuiranno l'efficacia degli attacchi nemici; dopodiché vengono lanciati gli attacchi standard.
Ogni eroe ha il proprio nome, artwork unico, rank, attacco standard (che mostra quanto danno sarà inflitto con un attacco normale) e inoltre l'abilità speciale che può eseguire. Queste abilità possono essere eseguite tramite una combinazione di una o più diverse icone, più alto il rank della carda eroe, più potenti questi attacchi diventano. Poiché i dadi vengono lanciati in maniera completamente casuale, più icone un'abilità richiede, più difficile sarà da eseguire; comunque, se avrà successo, i risultati saranno potenzialmente devastanti.
Indipendentemente da chi vince il match entrambi i giocatori hanno la possibilità di scegliere la ricompensa da uno scrigno, un premio completamente casuale che non conosceranno finché non avranno scelto lo scrigno da aprire. I premi possono essere gemme rosse, utilizzate per comprare nuovi eroi nello store, bustine di carte ed eroi unici. I giocatori avranno anche l'opzione di sbloccare gli scrigni rimanenti spendendo cristalli, che rappresentano la valuta premium.