Lingua: Inglese
Path of Exile
Tipo di gioco: MMORPG d'azione gratuito
Sviluppato da: Grinding Gear Games
Piattaforma: Windows
Coloro esiliati dalla propria casa sono riusciti ad attraversare l'oceano fino ad arrivare a Wraeclast, l'antico continente un tempo casa del potente Impero Eterno, ormai caduto in rovina e i cui tesori sono ormai sepolti. Questo continente maledetto è casa dei non morti, creature strane e demoniache, e bestie oscure che cercano di portare morte e distruzione agli ultimi barlumi di civiltà che popolano queste terre. Path of Exile è un frenetico MMORPG nel quale i giocatori devono collaborare, combattere in ambienti PvE generati casualmente, scoprire prezioso equipaggiamento e potenti gemme mentre respingono forze malvagie insieme agli altri sopravvissuti.
All'inizio della loro avventura i giocatori dovranno scegliere tra sette diverse classi: predone, strega, ranger, templare, ombra, duellante ed erede, ognuna delle quali ha uno o più attributi principali. Le classi incentrate sulla forza hanno attacchi fisici e difesa più elevati, l'intelligenza garantisce un miglior uso delle arti arcane, mentre la magia permette loro di distruggere i nemici e potenziare le proprie difese schivando gli attacchi nemici. Mentre la classe stabilisce quali saranno gli attributi principali, i giocatori possono creare le proprie build ibride tramite vari metodi di personalizzazione.
I giocatori dovranno fare affidamento sull'equipaggiamento, in particolar modo armi e armatura, ognuno dei quali ha fino a 6 castoni nei quali i giocatori potranno equipaggiare gemme. Ogni castone possiede un colore collegato a uno dei tre attributi che determinerà quali gemme potranno esservi montate, facendo risultare alcuni oggetti più adatti a una classe e meno adatti a un'altra. Queste gemme sono disponibili in due forme: gemme delle abilità, che garantiscono nuove abilità attive utilizzabili e gemme di supporto, che potenziano le gemme delle abilità. Le gemme hanno il proprio livello che può essere aumentato ottenendo esperienza, visto che ogni gemma guadagna il 10% dell'esperienza ottenuta dal giocatore in combattimento. Inoltre le gemme possono esse rimosse mantenendo il proprio livello, il che le rende un'ottima moneta di scambio.
Infine i giocatori possono spendere punti abilità nell'albero delle abilità passive, un grosso albero delle abilità utilizzato per potenziare attributi, abilità e in grado di cambiare il modo in cui funziona la vostra classe, contribuendo ulteriormente alla personalizzazione del vostro avatar. Tutte le classi utilizzano lo stesso albero composto da 1350 abilità, ma cominceranno in punti diversi a seconda di quali bonus e attributi potrebbero essere più utili. Guadagnando punti i giocatori possono avanzare in una lunga catena di abilità connesse, creando ibridi davvero unici.