Lingua: Inglese
Skyforge
Stile di Gioco: MMORPG Gratuito
Piattafrme disponibili: Windows
Studio di sviluppo: Allods Team e Obsidian Entertainment
Skyforge è un MMORPG gratuito ambientato in un mondo nel quale fantasy e fantascienza collidono, dove divinità e immortali utilizzano il loro potere divine e la propria superiorità tecnologica per dare un’occhiata ai loro fedeli su Aelion dal loro osservatorio divino. Nel gioco gli utenti interpretano uno di questi immortali , rispondendo continuamente alle richieste di aiuto dei mortali sulla superficie e respingendo minacce di ogni tipo che includono immortali rinnegati e oscure fazioni maligne. Con una gran varietà di feature, il gioco regala la propria interpretazione del genere e attira i giocatori in un mondo ricco e immersivo con musica fantastica, ambienti mozzafiato e storia profonda e accattivante.
Cominciando il loro viaggio come immortale senza viso nella fase di tutorial, gli utenti potranno presto personalizzare il proprio personaggio utilizzando una selezione di feature facciali, forme del corpo con slider, tatuaggi, gioielleria, accessori e vestiti per creare la propria identità unica. A differenza di tanti altri MMORPG i giocatori possono cambiare classe in qualunque momento quando sono in battaglia e a seconda dello scenario i giocatori si trovano in situazioni in cui una classe potrebbe essere più utile di un’altra. Similmente, se a un gruppo manca una particolare classe, tramite la semplice pressione di un pulsante possono assumere la propria forma divina e ottenere set di abilità uniche.
Tutte le classi vengono livellate individualmente ottenendo diverse gemme e spendendole per sbloccare abilità nell’ascension atlas, una gigantesca rete di nodi che forniscono ai giocatori abilità attive e passive quando sbloccate. Con tre diversi tipi di gemme da collezionare, ogni nodo richiede una gemma particolare che può essere difensiva, d’abilità, energetica) e gli utenti devono esplorare una serie di percorsi su una rete per completare quest e altre abilità e ottenere queste gemme. Quando i giocatori sbloccano i nodi Ultimate possono accedere ai livelli superiori dell’Ascension Atlas, i quali in cambio regalano loro una rete molto più grande da esplorare, con nuove opzioni che permettono una gran diversità fra le classi e nuove possibilità di personalizzazione del proprio stile di gameplay.
Il PvE è importantissimo nel gioco e la progressione della narrativa della storia vede gli utenti contrapporsi ai mali di Aelion. I giocatori possono attivare la mappa olografica dell’osservatorio divino per vedere quali mortali hanno al momento bisogno di aiuto, affrontando missioni e aiutando il pianeta. Le location delle quest vanno da istanze in solitaria con zone che richiederanno dei gruppi a zone PvP, con una vasta gamma di stili di gameplay a disposizione dei giocatori. Il PvP di solito è disponibile sotto forma di varie modalità di gioco come Team Deathmatch, Captre the Flag e altre popolari modalità di gioco incentrate su combattimento a squadre. In alternativa gli utenti possono concentrarsi sul combattere in guerre gilda contro gilda, grosse battaglie su larga scala.