Lingua: Inglese
Stronghold Kingdoms è il gioco strategico-gestionale, simulazione di un impero, sviluppato da Firefly Studios per Windows. Questo MMORTS giocabile tramite client vi immerge in pieno medioevo, dove villaggi, fazioni e casate rivaleggiano l’una contro l’altra per la gloria. Ognuno dei migliaia di giocatori in questo mondo persistente comincia con un semplice villaggio, ma attraverso il commercio e la conquista potrà stringere nuove alleanze e far nascere rivalità mentre si fa strada lungo il successo, migliorando il proprio villaggio ed espandendo i propri confini.
I giocatori hanno il pieno controllo delle risorse dei propri villaggi, la costruzione degli edifici e le ricerche di tecnologia per eccellere tra i propri rivali, ma nel gioco c’è molto di più che compiacere i paesani e mantenere felice la popolazione. Ogni giocatore potrà costruire il proprio castello, costruendo con le proprie mani ogni singolo muro e torre di guardia, e creando una potenza militare da utilizzare per difendersi dagli attaccanti o per conquistare qualche altro ignaro miserabile che sembra più debole. Espandendovi tramite la conquista potrete usurpare il potere di un altro giocatore e prendere i suoi villaggi. Quando non glie ne sarà rimasto nessuno, la vostra vittima sarà totalmente fuori dal gioco e voi avrete avuto una vittoria totale per la vostra gente.
Partendo da “Scemo del villaggio” potrete salire di grado grazie ai vostri successi, e fondare una fazione, o unirvi a una già esistente nella quale numerosi villaggi sono riuniti sotto una singola bandiera. Se vorrete andare oltre potrete persino unirvi con la vostra fazione a una delle 20 casate presenti nel mondo, e tramite le elezioni fra i giocatori aiutare a portare la vostra casata alla vittoria. Per coloro che ritengono di avere il fegato, la voglia e il cervello, c’è anche il titolo di “Re” da provare a prendere, sempre che dimostriate di avere la stoffa per farlo.
Usufruendo del servizio premium da 7 o 30 giorni, i giocatori possono comprare delle feature extra per ricevere un aiuto durante la loro permanenza in Stronghold Kingdoms. Grazie al premium infatti, i giocatori possono più facilmente gestire il loro impero in espansione grazie all’utilizzo di code extra per la ricerca di tecnologie e la costruzione degli edifici, senza dover quindi essere costantemente presenti in gioco per controllare il progresso di ricerche e costruzioni. Ci sono inoltre a disposizione azioni automatiche che riguardano il commercio di risorse, l’esplorazione di nuove aree, il reclutamento di truppe o l’attacco di nemici gestiti dal computer, il tutto attuabile quando siete offline.