Lingua: Italiano
Ambientato in un mondo mozzafiato creato da Arun e Shara, due divinità primordiali dormenti, The Exiled Realm of Arborea (conosciuto anche come TERA) è un MMORPG fantasy d'azione gratuito sviluppato da Bluehole Studio. Nel gioco gli utenti sono soldati della Federazione Valkyon la cui missione è di riscattare gli errori del passato e forgiare un nuovo futuro.
In Tera i giocatori possono scegliere tra sette razze diverse e otto classi uniche, esplorando un mondo sconfinato nel quale si trovano lussureggianti ambienti come caldi deserti, pericolose giungle e aspre montagne. I giocatori possono anche personalizzare le abilità dei loro personaggi con cristalli, equipaggiamento e glifi per adattarli al loro stile di gioco.
The Exiled Realm of Arborea offre un interessante sistema politico nel quale i giocatori pososno essere eletti Vanarch e dominare una profincia, o Exarch, regnante di un continente. I Vanarch e gli Exarch possono raccogliere le tasse dai mercanti nelle loro provincie e nei loro continenti, attivare negozi speciali, trainer, teletrasporti e così via. Il gioco offre anche battaglie PvP, gilde, dungeon open world ed enormi boss che se ne vanno in giro per il mondo.
TERA combina una grafica sbalorditiva con un sistema di combattimento privo di target estremamente intenso e gratificante che costringe i giocatori a mirare, schivare e parare gli attacchi nemici per ridurre o negare il danno ricevuto mentre attaccano mostri e giocatori con abilità e attacchi fisici.