Lingua: Italiano
Sviluppato da Ankama, Wakfu è il secondo capitolo del famoso mmorpg DOFUS. La storia di Wakfu è ambientata 1000 anni dopo l’inizio dell’era di Dofus e invita i giocatori a scoprire le nuove avventure nelle diverse regioni del mondo, chiamato World of Twelve. Con una scelta di ben 16 classi, i giocatori potranno impersonari fieri guerrieri, maghi con poteri curativi o addirittura summoners che avranno l’abilità di summonare piante o animali. Vi sono inoltre numerose opzioni di customizzazione che daranno l’opportunità ai giocatori di creare i loro personaggi in maniera originale e unica. E’ anche presente un sistema politico gestito totalmente dai giocatori e che ti permette di votare gli ufficiali di governo, le tasse e molto altro. Forse potresti anche fare carriera e diventare Governatore, oppure potresti andare in prigione se violi le leggi introdotte dai giocatori che a loro volta sono diventati governatori e ministri.
Per rendere il sistema politico ancora più realistico, Wakfu offre anche un ecosistema in continuo sviluppo; i giocatori possono influenzare il mondo che hanno attorno a loro. I giocatori possono infatti scegliere con attenzione quando proteggere questo ecosistema e quando sfruttarlo.
Il gameplay strategico è una delle caratteristiche fondamentali per vincere in gioco. Il combat system è a turni e i giocatori dovranno usare molte strategie per vincere.
Dopo il chaos che ha sconquassato il mondo di Wakfu, ogni cosa dovrà essere ricostruita e chiunque tu decida di essere, politico o combattente oppure mercante o artigiano, il Wakfu tutto dipende da te!